7° Prova del campionato regionale e trofeo Rok Challange alla pista Salentina

7° Prova del campionato regionale e trofeo Rok Challange alla pista Salentina

Il team CMT ha partecipato al completo all’appuntamento della pista di Ugento.

Presenti i piloti:

categoria 60 mini

  • Jacopo Cimenes
  • Francesco Lapalombella
  • Enrico Martinese
  • Iacopo Martinese
  • Lorenzo Coronese

categoria Rok senior

  • Luca Spalluto

categoria Kz3 over

  • Graziano Martinese

I piloti hanno dato buoni risultati in tutte le classi in cui hanno partecipato, ma è nella classe 60 Mini dove hanno dominato, soprattuto con Cimenes, che ha fatto valere la sua esperienza battagliando in finale con Bagnardi e Coronese e vincendo dopo esser partito 5° per penalità in prefinale che aveva vinto.

Anche i fratelli Martinese si sono ben comportati arrivando alla bandiera a scacchi 3° Enrico e 5° Iacopo. Il pilota Coronese, nuovo arrivato nel team, si è classificato 5°, ma durante la gara
è stato sempre nelle prime posizioni dimostrando grinta e ha chiuso 3° all’arrivo ma per penalità è stato classificato quinto.

Per quanto riguarda Lapalombella sia in finale che in prefinale si è trovato nella zona centrale della classifica e in bagarre con questi piloti non è riuscito a risalire nelle prime posizioni.

Per la Rok senior, Spalluto ha avuto un problema meccanico in prefinale ed ha dovuto fare un veloce pit-stop per sistemarlo ed è giunto ultimo. In finale è partito ultimo e poi ha rimontato giungendo secondo, dopo aver superato negli ultimi giri Montanaro.

Infine Graziano Martinese ha disputato una buona finale giungendo terzo, tenendo presente, che il caldo ha reso ancora più dura la sua gara e nonostante ciò è stato lui a far segnare il giro veloce
imponendosi tra i protagonisti di questa classe.

Quindi congratulazione dal team a tutti i piloti e speriamo di essere sempre protagonisti in ogni competizione.

Arrivederci al prossimo appuntamento!

CMT